I miei libri

La luce vince sempre sul buio

Created with Sketch.

Di seguito vengono riportate le copertine dei libri da me pubblicati con brevi annotazioni sugli argomenti trattati. La mia produzione letteraria comprende saggistica, storia, poesia e due romanzi, uno breve, scritto per essere inserito in una antologia ed un altro di media lunghezza che, comunque, riporta sempre fatti storici romanzati. Scrivere è la mia passione e devo precisare che non lo faccio per mestiere in quanto non sono legato al guadagno che potrebbe venirmi dalla vendita dei miei libri. Mi basta solo recuperare le spese di produzione e spedizione. Per me è importante “fare cultura” o meglio “comunicare le mie poche conoscenze” a chi è disposto ad ascoltarmi in modo da poterle usare (o non usare) per il suo miglioramento interiore che, immancabilmente, porta al miglioramento di una società con tanto bisogno di “umanità” vera.

Fiore di Melograno: Raccolta di poesie giovanili pubblicate nel 1996. E’ la prima opera pubblicata.

Maria Maddalena non ha casa in Vaticano: Saggio storico letterario sul personaggio di Maria Maddalena, la donna che Gesù amò e che la Chiesa ha mortificato per molti secoli a partire dall’anno 591 d.C. con Papa Gregorio I (San Gregorio Magno) definendola “una prostituta”

Noli me tangere: Saggio storico letterario su Gesù uomo e la sua vita, la divinità, i rapporti con gli apostoli e con Maria, dove potrebbe essere vissuto dai 15 ai 30 anni.

Sangue italiano. I Caduti di Jonadi nella prima guerra mondiale: Omaggio ai Caduti del mio paese natale nella prima guerra mondiale.

La Prima Guerra Mondiale. Guerra di posizione. Il contributo delle Calabria…: La prima guerra mondiale scritta e raccontata in modo semplice ai giovani delle scuole medie e superiori, particolarmente ai giovani calabresi che potranno approfondire come la loro regione vi partecipò attraverso le gesta delle sue due Brigate, la Brescia e la Catanzaro.

Mandylion: Romanzo storico letterario dove si mescolano amore, amicizia, passione per la ricerca, storia templare, mistero e…

Lo Scrittore ed il Poeta: Opera formata da un romanzo breve (storico letterario) scritto per una raccolta antologica e una raccolta di poesie.

Massoneria Vibonese e storia della Loggia Michele Morelli… : Ripercorre la storia della Massoneria nel territorio vibonese dalla fondazione della prima Loggia, la “Michele Morelli” avvenuta nel 1793 fino ai giorni nostri. L’opera è ricca di copie di documenti forniti da alcuni fratelli appartenenti alla Loggia e/o acquisiti per concessione del Grande Oriente d’Italia.

Venaria: Saggio storico esoterico con descrizione di un piccolo Tempio massonico, degli oggetti e degli affreschi che lo adornano.

La Luce vince sempre sul buio: Interpretazione esoterica del Vangelo di Giovanni e differenza sostanziale con quello indicato dalla Chiesa che, per agevolare il lettore, viene riportato secondo l’edizione approvata della C.E.I.

Ambrosia fiele e cicuta: Raccolta di poesie.

Se questa è la terra… ridatemi il cielo! : Presa d’atto della condizione attuale del pianeta nella sua degenerazione materiale e nel suo degrado umano. Ricerca delle responsabilità e di eventuali possibili soluzioni.


Garibaldi, la sua Calabria, Cavour e Roma: L’impresa dei Mille, il ruolo della Massoneria inglese e italiana, il ruolo di Cavour e la sua misteriosa morte, episodi inediti dei rapporti del Generale con la Massoneria meridionale e la sua figura come riferimento delle varie Obbedienze del tempo. Il sogno di conquistare Roma abbattendo il potere temporale dei papi.

Terra di Romania: Raccolta di poesie scritte tra il 2019 e il 2023 dedicate a tutte le madri che danno sempre più di quanto riceveranno

Contattami se sei interessato a qualche libro della galleria.